CONDIZIONI DI VENDITA

Gli ordini effettuati presso il seguente sito internet (www.ferramentametalcenter.it) saranno evasi dalla ditta Metal Center srl, azienda con sede in Via Posta Vecchia, 63 – 41037 – Mirandola (MO) Italia con P.IVA 01836680361, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine tramite i nostri corrieri.
E’ possibile ordinare prodotti on-line nei seguenti modi:

  1. Tramite procedura guidata on-line tramite il sito www.ferramentametalcenter.it
  2. Tramite e-mail all’indirizzo ferramentametalcenter@gmail.com
  3. Tramite telefono al numero (+39) 342 518 7938

DISPONIBILITA' E TEMPI DI CONSEGNA
MODALITA' DI PAGAMENTO
GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI
1. DISPONIBILITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano da prodotto a prodotto e sono espressamente indicati per ogni prodotto:

  1. Disponibile: i tempi di consegna vanno da 1 a 5 giorni lavorativi. Talvolta i corrieri ci possono impiegare più giorni, la Ditta METAL CENTER SRL declina ogni responsabilità per ritardo dato dalle imprecisioni dei corrieri nei tempi di consegna.
  2. Disponibile entro 10-15 gg: significa che il prodotto ha una latenza di consegna presso il nostro punto di raccolta METAL CENTER SRL, a Mirandola, in Via Posta Vecchia, 63 di 15 GG lavorativi. Dopodichè devono essere aggiunti da 1 a 5 gg di consegna dei corrieri verso il cliente.
  3. Disponibile su ordinazione: talvolta alcuni prodotti particolari non sono di facile reperimento. Di conseguenza non possiamo dare una data precisa della consegna al cliente. Quello che possiamo garantire è il totale rimborso della cifra pattuita tramite mail o ordine on-line se la consegna non perviene entro 30 gg lavorativi dall’oridne senza oneri aggiuntivi. Nel caso in cui Il prodotto ordinato non è più in produzione sarà nostra premura procurarlo al cliente tramite la fonritura di prodotti similari o adattabili previa autorizazzione da parte del cliente tramite email.

NOTE: Ogni spedizione conterrà fattura accompagnatoria relativamente alla merce ordinata.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di METAL CENTER SRL potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per METAL CENTER SRL. In caso di spedizioni frazionate in contrassegno, l’intero importo dell’ordine dovrà essere saldato al corriere alla prima spedizione, nulla sarà dovuto per le spedizioni successive. METAL CENTER SRL utilizza per la consegna dei prodotti Corrieri Espressi.

E’ possibile ritirare i prodotti acquistati presso la nostra sede. Per fare ciò e necessario osservare alcune piccole regole.

Gli ordini per il ritiro in sede possono essere effettuati solo on line (scegliendo, al momento dell’ acquisto, la modalità di spedizione “Ritiro in Sede“) ma sempre seguiti da conferma via mail della disponibilità della merce.

Ricordiamo che ad ordine effettuato si riceverà una mail di conferma, questa non è da intendersi come conferma del ritiro. Nel caso di ritiro della merce pagata da parte di persone diverse dall’acquirente, questa dovrà recarsi presso la nostra sede con un copia del documento dell’intestatario dell’ordine e una copia della conferma d’ordine.

Nel caso si tratti di aziende, sarà necessaria la presentazione di:

  • un documento del legale rappresentante,
  • copia visura camerale,
  • copia conferma d’ordine.

Orari per il ritiro degli ordini: lunedì – venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Per gli acquisti conclusi con il ritiro diretto non è possibile esercitare il diritto di recesso.

Durante le promozioni “Trasporto gratuito” la ditta METAL CENTER SRL si riserva il diritto di scegliere la modalità di spedizione.

ll Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna da parte del corriere, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

2. MODALITA’ DI PAGAMENTO
  1. Tramite carta di credito attraverso il circuito di Paypal
  2. Tramite bonifico bancario con i dati forniti al seguito di un ordine: si richiede copia della contabile inviata all’indirizzo ferramentametalcenter@gmail.com
    Nota importante: Decorsi 5 giorni lavorativi, dalla data di accettazione dell’ordine senza ricevere l’accredito del bonifico bancario, l’ordine online verrà eliminato.
  3. Tramite Paypal: La transazione avverrà sul server Paypal (garantito VeriSign): i dati della vostra carta sono sicuri al 100%.
  4. In contanti se si decide di ritirare la merce presso il nostro punto vendita in: Via Posta Vecchia, 63 –
    41037 Mirandola (MO)
3. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI ONLINE

I prodotti acquistati tramite www.ferramentametalcenter.it sono soggetti alla disciplina del commercio della Repubblica Italiana, la quale prevede un periodo di garanzia per legge di 2 anni solari per i privati, 1 anno solare per le aziende.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalata per iscritto dal cliente, entro il termine di legge. La rispedizione del prodotto difettoso dovrà essere preventivamente concordata con il nostro servizio clienti ferramentametalcenter@gmail.com.

La ditta METAL CENTER SRL si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto segnalato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale verifica.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : fattura di acquisto, copia della e-mail di autorizzazione al rientro merce difettosa rilasciato dal nostro staff.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. In casi specifici invece possiamo accordare le spese a nostro carico per errori di spedizione, merce non conforme. In tutti i casi le spese di restituzione merce sono a carico del Cliente se la richiesta di reclamo verrà inviata oltre i 14 giorni dal ricevimento del pacco.